Zola Jazz&Wine - Vent’anni di jazz

XX edizione | 15 giugno - 6 luglio 2019

​​Zola Jazz&Wine, l’ormai tradizionale rassegna estiva promossa dal Comune di Zola Predosa compie vent’anni, e quest’anno torna con un programma d’eccellenza, sotto l’accurata direzione artistica e l’organizzazione di Egea, etichetta discografica jazz, e nello specifico saranno Carlo Maver e Claudio Carboni a occuparsi del nuovo cartellone della XX edizione della rassegna.

Il Festival che coniuga natura, buon vino e il grande jazz anche quest’anno busserà alle porte delle 5 cantine vitivinicole più conosciute di Zola Predosa. Per quattro weekend, dal 15 giugno al 6 luglio, la rassegna offrirà ancora una volta un’esperienza magica e indimenticabile sulle colline del Pignoletto, direttamente tra i filari delle vigne, sotto la luce calda del tramonto e dissetati dal prezioso vino del territorio, sempre più riconosciuto a livello nazionale e internazionale.

Ben cinque appuntamenti, di cui tre concerti picnic in vigna, eseguiti da grandissimi artisti che si uniscono per restituire al pubblico sonorità originali e arricchiti dal picnic con i cestini firmati dallo chef stellato Marcello Leoni, fiore all’occhiello della ristorazione bolognese. Le due serate in cantina non saranno da meno, in contesti esclusivi come terrazze e aie di campagna e sotto le note di concerti di ricerca, accompagnati dalla proposta gastronomica dei finger food di pesce.


Gli ingressi ai concerti sono a offerta libera, le degustazioni a pagamento. ​In caso di maltempo i concerti si svolgeranno nello stesso luogo al coperto.

Informazioni e prenotazioni: IAT Colli Bolognesi  366.8982707 e info@visitcollibolognesi.it