The black's tales tour
Politicamente Scorretto
Di e con Licia Lanera
Lo spettacolo teatrale The Black’s Tales Tour di e con Licia Lanera - una delle attrici e autrici più promettenti della scena italiana contemporanea, vincitrice del Premio UBU nel 2014 - e con Qzerty, arriva per la prima volta nel territorio bolognese.
Partendo da cinque fiabe classiche – La sirenetta, Scarpette rosse, Biancaneve, La regina delle nevi e Cenerentola – spogliate della loro parte edulcorata tipica del mondo dei bambini, Licia Lanera firma una scrittura originale che racconta incubi notturni e storie di insonnia, per parlare di alcune donne, delle loro ossessioni, delle loro manie, delle loro paure.
Ed è proprio per la paura, una delle tematiche più attuali degli ultimi anni, che The Black’s Tales Tour è stato scelto come spettacolo di apertura di Politicamente Scorretto 2021: la paura è un sentimento che abbiamo sperimentato tutti durante la pandemia e, ora più che mai, domina le nostre vite. Partendo da un’indagine sulla fiaba classica, Licia Lanera indaga i risvolti più neri e perturbanti dell’animo umano in una chiave innovativa ed estremamente attuale.
BIGLIETTI: ATER Fondazione propone il carnet “Politicamente Scorretto” con 3 spettacoli di impegno civile nell’arena estiva di Casa Museo Nena al costo di 27 euro. Il costo del singolo spettacolo è di 10 euro. Info: www.teatrocasalecchio.it
I POSTI SONO LIMITATI.
BIGLIETTERIA:
> online sul circuito di Vivaticket www.vivaticket.com
> Ritiro biglietti presso la biglietteria dell’Arena Estiva di Casa Museo Nena nei giorni di spettacolo dalle ore 18.00. Non è possibile acquistare online il carnet "Politicamente Scorretto".
> Biglietteria Teatro Laura Betti (piazza del Popolo, 1):
La biglietteria sarà aperta per le prevendite dei biglietti e dei carnet "Politicamente Scorretto" e per informazioni i giorni 26 maggio, 3 e 9 giugno dalle 9.30 alle 12.30. Sono in previsione altre aperture che saranno comunicate via social.