copertina di The beauty of it  | Àngel Duran
5 settembre 2024, 18:00
@ P.zza Liber Paradisus

The beauty of it | Àngel Duran

Danza Urbana 2024

Coreografia e danza Àngel Duran
Costumi Paula Ventura
Sound Design Àngel Duran / Pep Vilaregut
Disegno luci Xavi Moreno
Consulenza drammaturgica 
Blanca Apilánez
Con il sostegno di Teatre Atlàntida de Vic, Teatre la Gorga de Palamós, La Rafinérie/Charleroi danses, TLS Vic

Lo spettacolo è presentato in collaborazione con Red Acieloabierto e grazie al sostegno di Acción Cultural Española (AC/E)

 

The beauty of it si ispira ai documentari accademici degli anni Cinquanta e si basa sulle teorie di Carl Jung sulla dualità tra mente conscia e mente inconscia. Questa dicotomia non ci permette di distinguere tra la realtà e il sogno. The beauty of it indaga la fragilità dell’essere umano e pone una riflessione sull’autenticità delle azioni e delle persone. Qual è la vera maschera? Ciò che viviamo è reale? Qual è la differenza tra recitare e comportarsi in modo spontaneo?

ÀNGEL DURAN

Ha studiato in Austria e in Spagna formandosi come danzatore e attore, e laureandosi in Arte e Design all’Università di Barcellona. Ha collaborato, tra gli altri, con Anton Lachky (Bruxelles), Milla Koistinen (Berlino), Stephan Herwig (Monaco) e DOT504 (Praga). Ha tenuto numerosi workshop su invito di scuole e compagnie europee, tra cui Seesaw Project, Equilibrio Dinamico e Tersicorea in Italia, TREFFPUNKT, MARAMEO Berlin, Motion * s Studios in Germania, Ona Dance e AREA in Spagna. Dal 2018 sviluppa il suo progetto artistico Àngel Duran Performing Arts. Il suo lavoro si con- centra sull’esplorazione della condizione umana attraverso l’indagine del linguag- gio del corpo con un chiaro impegno verso la nuova drammaturgia. Influenzato dalla filosofia e dal teatro, il lavoro di Duran naviga attraverso la poesia del movi- mento e dell’espressione emotiva con l’obiettivo di connettersi con il pubblico e coinvolgerlo nel proprio immaginario.


GIOVEDÌ 5 SETTEMBRE
ORE 18
Piazza Liber Paradisus

durata 20’
ingresso libero