Incontri, visite guidate e concerti nel chiostro del Museo San Domenico e a Palazzo Tozzoni
- incontri
- mostre
- musica
Imola Musei organizza un ricco cartellone di eventi che si svolgono tra il 15 giugno e il 8 settembre al Museo San Domenico e a Palazzo Tozzoni. “Sere d’estate ai musei” è il titolo della rassegna che prevede incontri, visite guidate e concerti nel chiostro del Museo San Domenico e a Palazzo Tozzoni.
Undici appuntamenti per viaggiare nell’arte e nella storia, con diverse possibilità di vivere esperienze uniche e di grande suggestione alla luce crepuscolare della sera.
L’affascinante location del chiostro quattrocentesco del Museo San Domenico, con la bellissima loggetta superiore ad arcate, sarà il protagonista delle serate estive al museo, con conferenze, concerti e visite guidate serali alle collezioni museali.
L’estate a Palazzo Tozzoni vede in programma, una mostra, un incontro e una speciale visita guidata serale che ci permetteranno di visitare le suggestive stanze della casa museo che conservano intatto il fascino di una nobile dimora del settecento.
Per partecipare agli eventi non occorre la prenotazione, per maggiori informazioni si possono contattare gli uffici di Imola Musei telefonando al 0542.602609 o scrivendo a musei@comune.imola.bo.it.