copertina di Qael + Shkef
22 giugno 2024, 19:00
@ Le Serre dei Giardini Margherita

Qael + Shkef

Le Serre d’Estate

sabato 22 giugno 2024 ore 19,00

Qael e Shkef in un back 2 back prettamente in vinile tra 7 e 12 pollici: funk, soul,r&b, brasil,hip hop, nusoul and more groove.

Ingresso libero.


BIO

 QAEL: Mario in arte QAEL è un MC/Soul singer BEATMAKER & DJ classe 93 originario di Campobasso (Molise) . L’approccio prematuro alla disciplina dei graffiti, lo trascina all’ esplorazione di tutte le sfumature della cultura Hip Hop vista a 360°. Ex membro del collettivo P.S.A.L.M come MC e Dj, esordisce nel 2015 con il suo primo disco Un Modo Di Agire prodotto da uno dei fondatori del gruppo Fahbro (Fabrizio Fiorilli). L’incontro con il Producer Natty Dub (Stefano Casalis), membro attuale dei Funk Shui Project porta i due ad una collaborazione per il secondo lavoro in studio che si conclude con l’ uscita nel 2017 dell’ep Essenzialmente Soul. Attualmente la sua seconda casa è Bologna e collabora con il tastierista Antonio De Donno, in arte add+, con cui ha dato vita al duo Inflow e al suo terzo disco, uscito ad Aprile 2021, intitolato Riflessi con all’interno collaborazioni del calibro di Forelock, Lydia Lyon, Dj Nersone e tanti altri. Attraverso la sua musica QAEL propone linguaggi che uniscono  l’essenza della cultura Hip Hop a tutte le sue radici Soul, Jazz e Funk. I suoi DJ set sono caratterizzati dall’utilizzo di vinili e momenti di puro freestyle dove il groove è assicurato. Il suo ultimo album ISTINTO è disponibile su tutte le piattaforme digitali.

 DJ SHKEF: dai primi anni del 2000 abbraccia e diffonde i valori della cultura hip hop, coltiva la passione per lo scratch e per la ricerca dei sample nelle cassette impolverate di ogni mercatino. Predilige l’analogico e i ritmi funk, negli anni divide il palco con alcuni dei nomi di spicco del panorama nazionale ed internazionale. I suoi set sono un viaggio senza tempo tra sonorità classiche e nuove influenze della scena musicale.