Performance teatrale «Alberi» + «Cricket Sonic Attack» Live
Le Serre d’Estate
Alle Serre fa tappa il Festival Chi ha paura del futuro?, progetto promosso dal Dipartimento di Sociologia e Diritto dell’Economia dell’Università di Bologna e a cura di Reimagining Mobilities: due giorni e tanti eventi per riflettere su mobility justice, processi di b/ordering, migrazioni e cambiamenti climatici.
27 maggio dalle 18,30
Performance teatrale e performance musicale di afro jazz contemporaneo a cura di Cantieri Meticci e Cricket Sonic Attack.
PROGRAMMA
ore 18,30
Performance teatrale a cura di Cantieri Meticci
Gli alberi sono sempre stati i predicatori più persuasivi.
Tra le loro fronde stormisce il mondo, le loro radici affondano nell’infinito; tuttavia non si perdono in esso, ma perseguono con tutta la loro forza vitale un unico scopo: realizzare la legge che è insita in loro, portare alla perfezione la propria forma, rappresentare se stessi.
Niente è più sacro e più esemplare di un albero bello e forte.
ore 19
Performance musicale di afro jazz contemporaneo a cura di Cricket Sonic Attack
Cricket Sonic Attack è un progetto musicale e di ricerca che attinge a piene mani da diverse tradizioni (maloya, folklore cubano) sfumandole con sonorità jazz e funk. Fondato da Timothy Raeymaekers (sax, clarinetto), Nicoletta Betta (percussioni), e Tommaso Grassi (percussioni), e con la partecipazione di Theresa Kanak (violino) e Chris Riseley (basso), il gruppo allude nel nome all’insetto caraibico responsabile dei presunti “attacchi sonori” che nel 2016 turbavano il sonno dei diplomatici americani a l’Avana.
Ingresso libero.