scegli il giorno
Cerca eventi dal:
scegli il comune
scegli il quartiere
immagine di
dal 30 mag al 26 giu 2024 @ luoghi vari
Notti Magiche alle Ville e ai Castelli

Conoscere la musica

Categorie
  • musica
  • Bologna Estate

Sono quattro i concerti previsti dal 30 maggio al 26 giugno 2024 per la rassegna estiva, dell'Associazione Conoscere la Musica, Notti Magiche alle Ville e ai Castelli che si svolge in luoghi suggestivi della Città metropolitana, pieni di fascino e di storia.
La rassegna si apre giovedì 30 maggio alle 21.30 al Castello di San Martino in Soverzano (Castello dei Manzoli), con l'esibizione dell'orchestra I nuovi musici, diretti dal maestro Alberto Martelli. Il programma prevede i concerti di Johann Sebastian Bach per violino e orchestra BWV 1041 e 1042 e il concerto per due violini e Orchestra BWV 1043. Violini solisti Linda Guglielmi Salis e Alexander Lee. Il concerto si tiene nella Corte del Castello con un massimo di 100 persone.
La stagione prosegue mercoledì 5 giugno alle 21 a Villa Smeraldi, in San Marino di Bentivoglio con la giovane Arpista iraniana Shamim Minoo, 1° premio assoluto al Concorso Internazionale "Suoni d'Arpa" di Saluzzo-Edizione 2023.
Mercoledì 19 giugno alle 21 concerto a Cà la Ghironda, a Zola Predosa, con il soprano Anna Maria Sarra e il baritono Marcello Rosiello; al pianoforte Dario Tondelli
La rassegna si conclude mercoledì 26 giugno alle 21 alla Rocca di Dozza con il pianista Giuliano Adorno, che ha ottenuto premi e riconoscimenti in oltre 30 concorsi pianistici nazionali e internazionali. 

Maggiori informazioni sul sito conoscerelamusica.it


Biglietti: intero 12 euro; ridotto euro 10 euro; ragazzi entro i 16 anni ingresso gratuito. 

Per tutti i concerti i biglietti si ritirano e pagano la sera del concerto. La biglietteria è aperta 30 minuti prima del concerto. 

Info e prenotazioni: mail conoscerelamusica@gmail.com | tel. 331 8750957

Le Ville delle Notti Magiche possono essere raggiunte sia con mezzi propri, sia con la navetta messa a disposizione da Conoscere la Musica, previa prenotazione via mail o al n. 331.8750957: verrà data conferma della disponibilità. Visti i costi associati all'operazione, si considerano  impegnative le prenotazioni delle persone. Per l'utilizzo della navetta viene richiesto un contributo di 5 euro (la restante parte è a carico dell'Associazione).