Mestizo Sax Quartet
La terrazza | Lyrico Festival 2019
Quattro musicisti giovanissimi hanno costituito un quartetto di sax sensazionale per la qualità dell’esecuzione e dell’interpretazione. Il loro repertorio spazia dalla musica classica al pop, offrendo un concerto molto vario, coinvolgente e raffinato.
Caroline Leigh Halleck, Sax Soprano – Stati Uniti
Vered Kreiman, Sax Contralto – Israele
Jaime Mora, Sax Tenore – Costa Rica
Ayala Rollia, Sax Baritono – Israele
Per info sullo spettacolo scrivere a: marketing@comunalebologna.it
Per info e prenotazioni tavoli scrivere a: info@tavoladellasignoria.it
Recentemente lodati con il primo premio al Premio Nazionale delle Arti, il Mestizo Saxophone Quartet è attivo in tutta Italia.
Mestizo è, in origine, una parola dallo spagnolo, che si traduce in una persona di ascendenza culturale mista, che descrive perfettamente la diversità globale di questo quartetto con membri da Israele, Costa Rica e Stati Uniti. Di conseguenza il progetto musicale si basa sull’integrazione della musica di ognuna delle loro tradizioni musicali etniche e sull’esecuzione di brani di compositori provenienti dai loro paesi d’origine.
Il virtuosismo e la varietà timbrica degli arrangiamenti proposti da Mestizo hanno un grande impatto sul pubblico, colpito anche dall’equilibrio della commistione tra suono classico e contemporaneo. Il progetto “Soundscapes of the World” rappresenta un viaggio uditivo attraverso la musica classica, jazz, klezmer, salsa e tango.