Lectura Dantis di Carmelo Bene | Installazione sonora "Alberi Poeti"
di Nino Iorfino | Estate ai 300 scalini. Incontri Fantastici
Lectura Dantis di Carmelo Bene (1981)
Installazione sonora “Alberi Poeti” di Nino Iorfino
In ricordo della storica performance, a quarant’anni esatti dalla lettura dei versi di Dante dalla Torre degli Asinelli a Bologna, una installazione sonora di Nino Iorfino ripropone l’ascolto di Carmelo Bene attraverso un percorso di alberi recitanti.
dalle 18:00 alle 23:30
Ingresso gratuito
Info: alberipoeti@gmail.com
alberipoeti.it/lectura-dantis-carmelo-bene
Evento organizzato da Strada Sociale Aps e Teatro dei Mignoli. Fotografia del manifesto di Enrico Scuro - Fonogrammi per gentile concessione di Warner Music Italia srl.
info.teatrodeimignoli@gmail.com
Come raggiungere lo spazio:
- da via di Casaglia salire a piedi lungo la scalinata adiacente al civico 37, arrivati in cima l’ingresso è sulla sinistra
- con una passeggiata di circa mezz’ora da Villa Spada attraverso il Parco San Pellegrino, seguendo il sentiero CAI 914 (in questo breve video su Youtube è mostrato il percorso)
- con il bus navetta n. 58 di Tper: il bus si prende dalla fermata di Villa Spada, situata all’inizio di via di Casaglia. La fermata di discesa si chiama “Casaglia scuole” ed è posta proprio all’inizio dei famosi 300 scalini, in cima ai quali si trova l’ingresso dello spazio; gli orari pomeridiani di partenza della navetta sono: 17.00/17.30/18.00/18.30/19.00