Le pieghe del corpo
presentazione del libro a cura di Associazione Leib | Co(R/N) – L’estate a Paleotto11
Durante quest’incontro di presentazione del libro “Le pieghe del corpo”, edito da Mimesis (2019) ci si pone in dialogo con Antonio Donato e Leonardo Tonelli di Associazione Leib, realtà collettiva ed eterogenea, che fa del corpo e delle sue possibilità il centro delle proprie pratiche e studi, tra istituzioni e processi sociali. Nasce per sostenere azioni e riflessioni dal/del corpo, inteso come corpo che si oppone ai processi di reificazione e individualizzazione, luogo della soggettività e dell’inter-soggettività, unica possibilità per andare al cuore delle cose.
Interviene durante la serata Roberta Franchi, dell’associazione Sentieri Sterrati, che lavora per riportare alla luce e diffondere le storie, le vite e le opere di donne che la storia ha troppo spesso nascosto, negato, cancellato.
Ingresso gratuito
Modalità di partecipazione
In osservanza alle normative in materia di Covid-19, è necessario prenotarsi: segreteria@selenecentrostudi.it | tel. 370 3664343 | online a questo link
In caso di pioggia, l’evento si svolgerà all’interno dei locali di Paleotto11. Per raggiungere il Parco del Paleotto e centro culturale Paleotto11 (via del Paleotto 11) è possibile utilizzare i mezzi pubblici (treno, fermata di Rastignano o autobus, 13 o 96, fermata Rastignano Paleotto), la bici (20 minuti dal centro città) o l’auto (per arrivare al centro dal parcheggio è necessario attraversare una parte del parco).