copertina di La Brughiera + Runaway
1 settembre 2024, dalle 18:30 alle 20:00
@ Fienile Fluò - Bologna

La Brughiera + Runaway

due spettacoli di danza 

All’interno di Scena Natura, il festival di Crexida/Anima Fluò che anima con teatro, esperienze immersive, musica, cinema e danza gli spazi all’aperto delle prime colline bolognesi attorno Fienile Fluò, arriva una serata con una doppia proposta di danza contemporanea, a partire dalle 18:30.

 

La Brughiera  

Ideazione e coreografia di Fabrizio Favale
con Martina Danieli, Andrea Del Bianco, Fabrizio Favale, Filippo Scotti,
produzione KLm – Kinkaleri / Le Supplici / mk

In La Brughiera Favale disegna azioni semplici e rarefatte: danze, attese, attraversamenti di prati e allontanamenti in prospettiva, segnali di fumo e costruzione di steccati che si fondono in un paesaggio punteggiato da una trama incoerente e una misteriosa complicità, quasi a voler catturare la selvaggia essenza di un quotidiano senza tempo. In questo lavoro il coreografo torna a collaborare con il primo nucleo di danzatori della sua compagnia, dando vita ad un lavoro enigmatico per spazi all’aperto, che porta in evidenza l’intreccio visuale fra le azioni di quattro performer e la vastità degli orizzonti.


Runway

di Christiana Kosiari, con C. Kosiari e Labrini Gkolia
Musiche originali di Jan Van Angelopoulos

Una donna sul tapis roulant: corre, inciampa, si trucca, si sistema i capelli, recupera l'equilibrio in una corsa contro la corrosione del tempo. Ispirato dalle sfilate di moda, Runway esplora la gamma di comportamenti e trasformazioni basati sugli standard di bellezza femminili dominanti. Il tapis roulant diventa simbolo di una passerella grottesca e assurda, utilizzato come strumento di bellezza e benessere, che diviene prigione esistenziale. 

 


Biglietto per la serata: intero 10 euro, ridotto 8 euro

In caso di pioggia scrivere a org@crexida.it
Prenotazione consigliata tramite mail a org@crexida.it

Sarà possibile usufruire del servizio navetta che, in occasione degli spettacoli teatrali, permetterà di raggiungere comodamente il Fienile Fluò dal centro di Bologna, con punto di partenza in Via D’Azeglio 55. Il costo è di 5 euro andata e ritorno.
Ulteriori informazioni e prenotazioni a questo link