6 giugno 2021, 18:00
@ Cortile della Rocca (Pieve di Cento)

L’angelo e la mosca

commento sul teatro di grandi Mistici  | Epica Festival

Nella forma di conferenza-spettacolo, genere a cui ci ha da alcuni anni introdotti, mettendosi in scena in semplicità e ironia Massimiliano Civica prende a pretesto i racconti del Baal Shem Tov e dei Rebbe dello Chassidismo, le storie dei Sufi e le poesie di Jalal al-Din Rumi, gli indovinelli dello Zen e le parabole di Jesù nei Vangeli Apocrifi per provare ad illustrare e spiegare aspetti, comportamenti e situazioni del mondo del Teatro e dei suoi protagonisti.

Racconti, facezie e buffi indovinelli sono sempre stati utilizzati dai grandi Maestri dell’Occidente e dell’Oriente per “contrabbandare” insegnamenti profondi, per aprire il cuore degli uomini ad una comprensione più elevata della realtà, per svelare ciò che c’è oltre il nostro abituale modo di vedere le cose.


Massimiliano Civica
L’angelo e la mosca
commento sul teatro di grandi Mistici

conferenza-spettacolo a cura di Massimiliano Civica
produzione Teatro Metastasio di Prato



info biglietti

Posti limitati. Si consiglia sempre la prenotazione.
Per info e prenotazioni:
tel. 333.8839450 (telefono, whatsApp e SMS)
info@epicafestival.it


In caso di maltempo saranno comunicati aggiornamenti e location alternative sui canali di Epica Festival. Gli orari serali degli spettacoli potranno subire variazioni in base alle eventuali nuove regole in materia di coprifuoco.