Il viaggio, la scoperta del mondo. In dialogo con Luigi Farrauto
Questo incontro fa parte del percorso Chiavi di Svolta - Notti delle Sementerie.
Le Chiavi di svolta sono un esperimento di composizione insieme al pubblico sotto forma di incontri a ingresso libero prima degli spettacoli delle Notti2021.
Sette serate dedicate a sette temi diversi. Sette temi che vengono affrontati da più punti di vista: in dialogo con un ospite, con delle performances fulminanti, con brevi monologhi, con dei giochi a cui tutti, se vogliono, possono partecipare; e per finire, con gli spettacoli nel Teatro di Paglia.
Chiavi di svolta è una maniera nuova e gioiosa per attraversare il nostro tempo.
Luigi Farrauto, cartografo e scrittore. Disegna mappe e segnaletiche ed è un assiduo viaggiatore, soprattutto in Medio Oriente e nelle città antiche. Ha studiato Graphic Design al Politecnico di Milano e si è laureato con una tesi sulla città vecchia di Damasco. Ad Amsterdam ha lavorato per due anni presso lo studio Mijksenaar e ha contributo alla realizzazione di vari progetti di segnaletica, compresi quelli degli aeroporti di Amsterdam e Abu Dhabi. Già Visiting Researcher al MIT Senseable City Lab di Boston, è stato docente a contratto all'Accademia di Belle Arti di Bologna e alla Scuola Politecnica di Design di Milano. Autore Lonely Planet Italia, documenta i suoi viaggi con innumerevoli foto che pubblica puntualmente sul sito faroutof.it. Insieme ad Andrea Novali ha aperto lo studio 100km, specializzato in mappe e wayfinding.
Orario incontro: dalle 19.30 alle 20.30
Dalle 19.00 è aperto il Bar con cucina ed è possibile cenare tra l’incontro e lo spettacolo
Lo spettacolo a seguire collegato all’incontro è Il viaggio del dott. Čechov (ore 22.00)
Ingresso libero con tessera associativa 2021 - €3
Prenotazione obbligatoria a questo link
per informazioni e prenotazioni last minute: 388 2460985