Il pianista sul fiume | concerto di Friedrich
con incontro a tema api e agricoltura pulita
Performance di Friedrich (Federico Squassabia) al pianoforte verticale con sordina sulla riva del fiume Sillaro, in zona Fontana Fegatella.
Nato tra le nebbie, dove i contorni non sono mai definiti. Unico colle, lontano, la luna. Il respiro del fiume che diviene e modella, che trascina suoni, forse quello è stato il primo avvicinarsi alla Musica. Poi è stato un crescendo di vortici Bianchi e Neri. Viaggi e Volti, Piano e Forte. In perenne ascolto e ricerca, non vede confini.
Un viaggio poetico tra i tasti del pianoforte, in cui ogni canzone scorre e si immerge.
Verranno presentati dal vivo, per la prima volta, i brani tratti dagli EP Sea Songs e Islands.
Alle 19:30, presso il Giaz Gelato & Convivio (Viale Terme 670), si terrà l’incontro “Parlando di api e agricoltura pulita” con Giorgio Baracani (CONAPI). Segue la proiezione del film documentario “Hunger for Bees” di Silvia Luciani, le storie di apicoltori che tra Italia e India lottano per un'agricoltura libera da veleni.
Aperitivi e cena a tema a cura del Giaz Gelato & Convivio.
Il concerto si tiene sulla riva del Sillaro (zona Fontana Fegatella); l’evento serale presso il Giaz Cafè (Viale Terme 670) a Castel San Pietro Terme.
Ore 18:00 concerto – ore 19:30 incontro
Ingresso gratuito
Per prenotare chiamare il numero +39 340 066 0043 oppure scrivere una mail all’indirizzo inmezzoscorreilfiume2020@gmail.com