Il metodo spreco zero (Andrea Segrè)
Sereserene
Andrea Segrè presenta il suo ultimo libro, Il metodo spreco zero BUR Rizzoli. Interverranno l’autore e l’Assessore alla Cultura di Crevalcore.
Andrea Segrè insegna all’Università di Bologna dove, oltre vent’anni fa, ha iniziato a combattere lo spreco alimentare fondando Last Minute Market. Nel tempo ha promosso iniziative e campagne pionieristiche per contrastare questo fenomeno. E’ presidente del Centro Agroalimentare e della Fondazione FICO a Bologna.
Nel suo ultimo libro Il metodo spreco zero l’autore fornisce informazioni e consigli, frutto di anni di ricerca, attraverso la compilazione di un “diario dello spreco” in cui registrare gli alimenti buttati ogni giorno per ogni pasto, per capire i nostri errori e liberarci dalle cattive abitudini, iniziando la nostra “rivoluzione alimentare”. In pochi passaggi impareremo a fare la spesa in modo intelligente e mirato, a conoscere a fondo il nostro frigorifero, organizzandolo al meglio per la conservazione del cibo, a evitare di creare degli avanzi e ad aprire le porte di casa nostra all’economia circolare. Non sprecare cibo può cambiarci la vita e contribuire a salvare il nostro pianeta.
Ingresso libero. In caso di maltempo l’iniziativa si svolgerà al Centro Musicale Melo’ - Via Candia, 385/a.