copertina di Fiesta
18 novembre 2024, 21:00
@ Teatro Duse

Fiesta

Teatro Duse stagione 2024/2025

Dopo oltre 20 anni Fabio Canino riporta in scena questa brillante ed esilarante commedia che ha riscosso grande successo in passato (tre stagioni di tutto esaurito tra il 2001 e il 2003): una smagliante, colorata, particolare Fiesta, organizzata da tre amici gay, per celebrare l’amatissima Raffaella Carrà. Buon compleanno Raffa!
E Raffaella c’è, sotto le spoglie di una bambola con il suo abito da sera lungo e rosso; un idolo immortale; un mito da portare stampato sulla propria maglietta; un simulacro a cui dedicare un angolo votivo nella propria casa. L’ambientazione è una casa a dir poco appariscente e surreale: la scena è di Giacomo Celentano, i costumi di Maria Sabato e i movimenti coreografici ispirati alle coreografie originali di Gino Landi sono di Cristina Arrò. La regia è di Piero Di Blasio.
Uno spettacolo spassoso e sarcastico in cui ci si diverte riflettendo sul mondo gay, su argomenti attuali che muovono dalla politica alla religione. Battute ironiche e auto-ironiche, dialoghi serrati e pungenti, satira di costume e tanta, tanta musica.
Padrone indiscusso della scena Fabio Canino (definito dalla critica “uno dei più arguti show-man italiani”) affiancato dalla speciale partecipazione di Mariano Gallo (noto nelle vesti di conduttore di Drag Race Italia nei divini abiti di Priscilla, Drag Queen internazionale) e con Sandro Stefanini, Simone Veltroni e Samuele Picchi (nel ruolo di un etero al “150%”).
Quella proposta è una pièce originale che coinvolge direttamente il pubblico in sala; offrendo la possibilità agli spettatori di scegliere il finale fra tre diverse possibilità. Da sottolineare in particolare la capacità di Canino di interloquire con gli spettatori presenti in sala cogliendone immediatamente stati d’animo, sensazioni, tic e nevrosi su cui riflettere e scherzare.

A.M.O.

Fabio Canino

Fiesta

di Fabio Canino, Roberto Biondi e Paolo Lanfredini
la partecipazione straordinaria di Mariano Gallo
e con Sandro Stefanini, Simone Veltroni, Samuele Picchi

costumi Maria Sabato
scene Giacomo Celentano
movimenti coreografici Cristina Arrò


lunedì 18 novembre 2024, ore 21.00

Info biglietti e prevendita