Festa di chiusura di Piazza Verdi Village
Programma:
dalle h 13 LARGO RESPIGHI
BANDIGA mangiata collettiva con la partecipazione degli abitanti della zona in collaborazione con le associazioni Giardino del Guasto, Comitato Piazza Verdi, Via Petroni e dintorni
Festa di strada da ora di pranzo con musica e performance con la partecipazione di: duo Granpa rock & blues, Popaholic pop, Federico Aicardi canzone d’autore e tanti altri musicisti e band che hanno animato l’estate di Piazza Verdi Village.
dalle h 16 PIAZZA VERDI
SALUTI del Presidente della cooperativa Le Macchine Celibi Carlo Terrosi gestore della manifestazione, del direttore artistico Marcello Corvino e dell’ Assessore alla cultura, promozione della città, sport, immaginazione civica e patrimonio del Comune di Bologna Matteo Lepore, intervistati dal giornalista Pierfrancesco Pacoda.
A seguire kermesse non stop di talk, musica e ospiti a sorpresa
h 17 GIARDINO DEL GUASTO
Mingone e la stoffa preziosa – Spettacolo di burattini a cura di Sara Goldoni del Teatrino dello Sguardo.
Mingone è un fannullone di prima riga e la madre, per renderlo utile, lo manda al mercato per vendere una stoffa preziosamente ricamata. La raccomandazione è semplice: “non vendere a chi parla troppo”… Dopo tanti aspiranti clienti, ecco farsi avanti una signora misteriosa di pochissime parole…
h 19 PIAZZA VERDI
BANDA RULLI FRULLI IN CONCERTO Direttore Federico Alberghini. Ben settanta membri tra bambine, bambini, adolescenti e giovani, un gruppo composito per età, genere e capacità che ha premesso l’inserimento nel progetto di diciotto ragazzi diversamente abili.