FemmeFolk in concerto
con incontro a tema un viaggio curioso fra le erbe
In collaborazione con Giaz Gelato & Convivio.
Il concerto sarà preceduto alle18:30 dall’incontro “Un viaggio curioso fra le erbe” con Sergio Flamigni e Virginia Bolognesi: presentazione dei libri pubblicati da Hoepli, a cura dell’autore (“Le piante tintorie”, “Guida pratica alle piante officinali” e “Le piante tossiche e velenose”).
Alle ore 21:30 concerto del quartetto femminile Femmefolk, composto da: Donatella Antonellini (voce, organetto, chitarra), Caterina Sangiorgi (flauto traverso, flauto dolce e voce), Nicoletta Bassetti (violino, viola e voce) e Valeria Cino (contrabbasso).
FemmeFolk è un gruppo in cui la creatività femminile si esprime attraverso la libertà del folk. Nasce dall’incontro di quattro donne con storie, gusti e formazioni diverse che hanno in comune il desiderio di divertirsi e reinventarsi attraverso la musica. Il progetto ha dato vita ad un repertorio con un cuore che batte impari ispirato prevalentemente alla musica popolare francese, ma in cui la musica classica da camera, il jazz o il rock entrano con incursioni divertenti e inaspettate scoprendo come la musica in realtà possa essere un tappeto magico.
Ore 18:30 incontro – ore 21:30 concerto
Ingresso gratuito
Per prenotare è necessario chiamare il numero +39 340 066 0043 oppure scrivere una mail all’indirizzo inmezzoscorreilfiume2020@gmail.com..