Enzo Torregrossa Zone Duo
Live in Montagnola Republic | Montagnola Republic 2021
Enzo Torregrossa, in arte conosciuto come Zone, è un bassista, compositore e arrangiatore. Ha iniziato gli studi jazzistici contemporaneamente a quelli classici, traendo ispirazione da John Coltrane, Charles Mingus e soprattutto da Miles Davis, che considera padre artistico e riferimento nella sua opera espressiva e compositiva. Dopo varie esperienze che lo hanno portato a suonare anche con Dizzy Gillespie e Kenneth Jackson, ha vinto il Globo d’oro al premio italiano Nastro D’Argento per la colonna sonora del film “Sud” del regista Gabriele Salvatores. Nel 2005 è stato scelto tra più di 1000 artisti per suonare dal vivo al Palais de Festivals del Midem 2006 a Cannes. Negli anni successivi si esibisce in locali e festival prestigiosi in Italia e non solo (dal Blue Note di Parigi, alla Cantina Bentivoglio di Bologna, dal Taormina Arte, al festival La città del Jazz).
Enzo Torregrossa suonerà dal vivo al Cantiere Montagnola, la rassegna di concerti di Montagnola Republic, insieme al pianista Ivano Borgazzi in un tributo a Miles Davis.
Enzo Torregrossa ZONE Duo
Live in Montagnola Republic
ora inizio: 21.00
I posti a sedere nell'area concerti sono limitati a un numero massimo di 200 partecipanti, nel pieno rispetto della normativa anti-Covid19.
Calendario eventi e info per prenotazioni a questo link
www.facebook.com/montagnolabologna