arte, musica, eventi e cibo di strada
- musica
- Bologna Estate
Una lunga estate ricca di arte, musica, eventi e cibo di strada, con una nuova location che prosegue l’intervento di rigenerazione urbana dell’ex scalo merci Ravone, e ancora più attenzione verso l’ambiente e la condivisione. Dal 22 aprile fino a fine ottobre, DumBO, il distretto urbano di Bologna (gestito dalla società Open Event formata da Eventeria e Open Group), ospita la rassegna “Summertime”. In programma concerti e festival, teatro e animazione per i più piccoli, incontri, trekking urbano e anche attività all’aria aperta e per la cura del verde, con apertura tutti i giorni a partire dalle ore 19.00, a eccezione del lunedì e del periodo di chiusura dal 22 luglio al 25 agosto: un calendario denso di proposte per tutte le età, frutto di una programmazione condivisa tra realtà diverse del territorio cittadino, accomunate nella scelta degli spazi post-industriali dell'ex scalo ferroviario come luogo simbolo della vita sociale e artistica di Bologna.
Info e aggiornamenti sul programma: dumbospace.it | facebook.com/dumbo.space
Dal 14 al 17 giugno DumBO diventa il punto di incontro della vita notturna durante Various Voices 2023 (14-18 giugno), il più importante festival di cori LGBTQ+ d’Europa. Nei suoi spazi esibizioni di cori e djset fino a tarda notte, oltre alla Cerimonia di apertura e di chiusura del festival (leggi programma)
Eventi gratuiti e a pagamento
Per accedere ai concerti e alle serate gratuite presso spazio Baia e Temporanea di DumBO è obbligatorio registrarsi gratuitamente attraverso la piattaforma Eventbrite, selezionando la data in cui si vuole partecipare alla manifestazione in corso. Attenzione: la registrazione non costituisce prenotazione per l'ingresso e non garantisce l'accesso all'area che sarà garantito fino al raggiungimento della capienza dello spazio. L'organizzazione si riserva la possibilità di limitare gli ingressi in qualsiasi momento.
DumBO è aperto tutti i giorni a partire dalle ore 19.00, a eccezione del lunedì.