Dante Lynch
Commedia in sul calar della sera. Trekking teatrale | Estate ai 300 scalini. Incontri Fantastici
Dante Lynch
Commedia in sul calar della sera
Trekking teatrale da Villa Spada ai 300 scalini
Una produzione del Teatro dei Mignoli
Dante Lynch è uno spettacolo itinerante del Teatro dei Mignoli, che accompagnerà il pubblico da Villa Spada ai 300 scalini attraverso l'immaginario dantesco e quello di David Lynch, con rimandi ad alcuni suoi film, in un percorso a tappe tra sogno e realtà.
Due improbabili detective hanno il compito di ritrovare Dio, di cui non si hanno informazioni da tempo; per farlo, decidono di seguire le tracce date dal nostro "Sommo poeta", l'unico ad aver attraversato la cortina vivo tra le anime. L’immaginario di Lynch entrerà nel copione con i suoi personaggi e le sue ambientazioni tra sogno, incubo e realtà.
- Partenza dall'ingresso di Villa Spada alle ore 20.30. Arrivo ai 300 scalini.
- Durata complessiva del trekking: circa 2 ore. Percorso leggero, in salita. Si consigliano scarpe comode.
- Per il ritorno è previsto un Pedibus (percorso guidato a piedi attraverso il Parco San Pellegrino) alle 23.30 circa; munirsi di torcia.
Biglietto: euro 16,50 - Drink incluso
Disponibile su BoxERticket a questo link
info.teatrodeimignoli@gmail.com
Come raggiungere lo spazio:
- da via di Casaglia salire a piedi lungo la scalinata adiacente al civico 37, arrivati in cima l’ingresso è sulla sinistra
- con una passeggiata di circa mezz’ora da Villa Spada attraverso il Parco San Pellegrino, seguendo il sentiero CAI 914 (in questo breve video su Youtube è mostrato il percorso)
- con il bus navetta n. 58 di Tper: il bus si prende dalla fermata di Villa Spada, situata all’inizio di via di Casaglia. La fermata di discesa si chiama “Casaglia scuole” ed è posta proprio all’inizio dei famosi 300 scalini, in cima ai quali si trova l’ingresso dello spazio; gli orari pomeridiani di partenza della navetta sono: 17.00/17.30/18.00/18.30/19.00