Daniele Gattano | Rosalia Porcaro
I comici al potere - dalla Notte di San Lorenzo alla Notte di Ferragosto
ore 21.00
Daniele Gattano live
di e con Daniele Gattano
Lo sfogo di un trentenne non troppo entusiasta della vita, per lo meno della sua.
Dice Daniele Gattano: “Lo spettacolo parla di: sesso, povertà, sesso, suicidio, sesso, omosessualità, sesso, lavoro, sesso. Non c’è così tanto sesso nello spettacolo ma chi ne capisce di marketing mi ha consigliato di scriverlo più volte perché attira di più l’attenzione del pubblico che venendolo a vedere poi dice: No va beh, troppo vero! Anche io! Successo pure a me! Incredibile, identico, no va beh!, e ride”.
Daniele Gattano debutta a “Colorado” (Italia 1), approda poi su Real Time per i “Diversity Media Awards”, su “Stand up comedy”, “Zelig C Lab” e “Il Salotto con Michela Giraud” su Sky/Comedy Central, e su “Battute?” (Raidue). Il suo video “E se ho l’HIV?” diventa video ufficiale per “ANLAIDS 2018” di cui ha presentato il convegno nazionale. Ha presentato il “Bologna Pride 2017”, il “Milano Pride 2019” e “Milano Pride 2020”. Gattano ha partecipato l’estate scorsa al festival di Teatri di Vita “Cuore d’Aria”.
a seguire
Semp’essa
di e con Rosalia Porcaro
con Ivan Del Cecchio alla chitarra
Gira e rigira è... semp’essa, sempre lei... Lo spettacolo è una trasformazione continua in vari personaggi femminili di tante età diverse. Donne che combattono e che cambiano il loro destino con un comune denominatore: il coraggio. Il napoletano trionfa in tutta la sua capacità dinamica di dialetto. L’ironia e la comicità mai sconfessate. E l’attrice una, anzi unica: semp’essa! Rosalia Porcaro è nota al grande pubblico per alcuni personaggi, dall’operaia Veronica alla neomelodica Natascha, dall’afgana Assundham alla televenditrice di cassette porno Rosalyn Video, con tormentoni geniali e con una hit musicale come “Sesso senza cuore”. Tante le trasmissioni tv in cui è stata ospite, come “Convenscion”, “L’ottavo nano”, “Markette” e “Zelig”, senza dimenticare il teatro (il monologo di Dario Fo e Franca Rame “Una donna sola”) e il cinema.
dalle 22.30
Benvenuto presidente
(Italia, 2013, 100’) di Riccardo Milani
con Claudio Bisio, Kasia Smutniak, Beppe Fiorello, Remo Girone, Massimo Popolizio, Cesare Bocci, Omero Antonutti
Eletto Presidente della Repubblica suo malgrado, il bibliotecario Giuseppe Garibaldi viene prelevato dalle sue montagne e condotto a Roma. Dovrebbe rinunciare riconoscendo l’errore, ma decide che invece può rimanere e cambiare finalmente il suo Paese. Una bella commedia, tra satira politica e analisi sociale, scritta da Fabio Bonifacci e animata da un cast stellare. Divertente, riflessivo, con più di uno spunto sulla politica attuale, tra persone improvvisate e salvatori lontani dagli intrighi di palazzo...
Il biglietto giornaliero comprende 2 spettacoli, uno dopo l'altro a partire dalle ore 21: Daniele Gattano live e Semp'essa di Rosalia Porcaro.
Al posto del secondo spettacolo si può vedere alle ore 22.30 un film parzialmente in contemporanea al secondo spettacolo.