copertina di Città foresta umana. L’empatia ci aiuta a progettare
19 novembre 2024, 18:00
@ Biblioteca Salaborsa | Piazza coperta

Città foresta umana. L’empatia ci aiuta a progettare

con Mario Cucinella, Serena Uccello e Eleonora Cappelli 

Parlare di sostenibilità oggi significa parlare di empatia. È proprio l’empatia con i luoghi, con lo studio del clima e della materia che ci permette di adattare una forma alle condizioni che la circonderanno. In questo Cucinella è un pioniere e sembra interpretare perfettamente lo spirito del nostro tempo: l’attenzione verso la natura e contro il consumo di risorse. In questo senso le sue opere sono un laboratorio di empatia con la natura. Un libro che un viaggio per svelare il proprio lavoro nei luoghi della città: la scuola, l’ospedale, il carcere, il museo, la chiesa, la casa, l’ufficio.
Martedì 19 novembre alle 18 in Piazza Coperta, Mario Cucinella e Serena Uccello parlano del loro libro Città foresta umana. L’empatia ci aiuta a progettare(Einaudi) con Eleonora Cappelli.

Una volta raggiunta la capienza massima consentita non sarà possibile entrare e sostare in piedi.

L'incontro fa parte della rassegna Le Voci dei libri.
Le Voci dei libri  è organizzata dal Comune di Bologna, Bologna Biblioteche, Biblioteca Salaborsa e Coop Alleanza 3.0 in collaborazione con Librerie.coop e gode del Patrocinio del Centro per il libro e la lettura del MiC – Ministero della Cultura, con il contributo di Bper Banca.

L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming anche sul canale YouTube di Bologna Biblioteche