Calipso
Il mito ritessuto in chiave contemporanea dalla penna di Marilù Oliva | Feminologica 4: teatro civile al femminile
Il mito ritessuto in chiave contemporanea dalla penna di Marilù Oliva tratto da “L’Odissea raccontata da Penelope, Circe Calipso” di Marilù Oliva Ed Solferino con Simona Sagone - voce e regia; Mirco Mungari - polistrumentista - a cura di Associazione Culturale Youkali APS.
Calipso sta trattenendo ad Ogigia il re naufrago che giace con lei chiamando nel sonno la pura Penelope. Ammaliata dall'eroe capace di piangere gli consente di vagare nell'isola come in un "labirinto ipnotico posto nell'ombelico del mare" in cui ogni sentiero finisce sempre all'imboccatura della sua caverna. Ogni notte stringerà a sé Ulisse fino a quando Ermes, il dio dai calzari alati, le riferirà l'ordine di Zeus di liberarlo.
Lo spettacolo sarà preceduto alle ore 19 da un incontro con l'autrice Marilù Oliva (incontro a ingresso gratuito fino ad esaurimento posti – leggi tutto).
L'evento è realizzato all'interno della rassegna Feminologica 4: teatro civile al femminile curata dall'Associazione Culturale Youkali APS- direzione artistica Simona Sagone. Feminologica 4 rientra nell’ambito del progetto “Donne fuori dall’angolo 2″.
Punto ristoro ingresso Villa Spada a cura di “Villa tessuti culturali”. Libri al femminile in collaborazione con Libreria Trame
ore 21.00
Biglietto € 10 | Info modalità di pagamento a questo link
Prenotazione obbligatoria: 3334774139 | info@youkali.it
Consulta le modalità di accesso alla rassegna per rispetto protocolli Covid su www.youkali.it e sulle pagine Facebook Feminologica e Associazione Culturale Youkali
In caso pioggia l'evento sarà rimandato al 10 settembre