10 settembre 2021, 21:00
@ Parco della Montagnola

Bab L’Bluz

Live in Montagnola Republic | Montagnola Republic 2021

Bab L 'Bluz (letteralmente "Le porte del Blues") è un gruppo franco-marocchino nato nel 2018 a Marrakech. È un gruppo rock psichedelico marocchino ispirato alle tradizioni Gnawa e Hassani, che unisce Rock, musica attuale e musica popolare marocchina. Bab L' Bluz nasce in seguito all'incontro del cantante chitarrista marocchino Yousra Mansour e del chitarrista/produttore francese Brice Bottin a Marrakech all'inizio del 2017. I due, amanti della musica Gnawa, decidono di imparare insieme il guembri. A metà 2017, compongono un nuovo repertorio di 10 titoli musicali potenti e attuali, rispettando l'universo analogico degli anni ‘60 e ‘70. Vogliono mescolare le loro influenze con gusto e vogliono essere etichettati come una rock band marocchina psichedelica. A metà del 2018 si uniscono al progetto due amici e musicisti di Lione, Jérôme Bartholomé e Hafid Zouaoui. Faranno il loro primo concerto live su Radio Nova.
Il gruppo si esibisce in festival internazionali come: Arabesque, L'Boulevard, Rock Am Bach, Le Péristyle, l'Opéra Underground de Lyon, concerti ARTE. Hanno pubblicato il loro primo album Nayda!, nel giugno 2020 a Real World Records. L'uscita di Nayda! ha ricevuto recensioni positive dalla critica: Mojo (Top 10 album mondiale dell'anno), Songlines Best albums of 2020, The New York Times, Vogue Arabia, BBC, Le Monde, Financial Time, Pan Africain Music, Uncut, Radio Nova. Nel 2021 Bab L' Bluz vince i Songlines Music Awards nella categoria Fusion!


Ingresso libero con Green Pass – Si consiglia la prenotazione

Ora inizio: 21.00
Ora fine: 23.00

I posti a sedere, nell'area concerti, sono al massimo 200, nel pieno rispetto della normativa anti-Covid19.

COME PRENOTARE:
1 - Compilando il modulo online

2 - Presentandoti direttamente all'ingresso dall'arena concerti.

(Si prega di arrivare almeno 15 minuti prima dell'inizio del concerto altrimenti la prenotazione non sarà più garantita)