21 luglio 2021, 21:30
@ Oratorio San Filippo Neri

Concerto Italiano | More Bach, please!

concerto nell’ambito di Entroterre Festival 2021

Concerto nell’ambito di Entroterre Festival 2021, il festival itinerante dell’Emilia-Romagna di musica, food e territorio, organizzato e sostenuto da Romagna Musica Soc. Coop.

MORE BACH, PLEASE!

ClassicoAntico

Concerto Italiano
diretto da Rinaldo Alessandrini


Boris Begelman & Antonio De Secondi, violini
Ettore Belli, viola
Marco Frezzato, violoncello
Luca Cola, contrabbasso
Rinaldo Alessandrini, cembalo


Programma

Ouverture in sol maggiore (ex BWV 820, 833, 843, 929)
-Ouverture
-Entrée
-Air
-Bourrée
-Minuet I e II
-Air
-Gigue

Preludio e fuga in la minore (ex BWV 885 “Das Wohltemperierte Klavier II”)

Ouverture in re minore (ex BWV 831 “Ouverture francese”)
-Ouverture
-Courante
-Gavotte I e II
-Passepied I e II
-Sarabande
-Bourrée I e II
-Gigue
-Echo

Trascrizione dagli originali per clavicembalo e adattamento di Rinaldo Alessandrini


concerto ore 21,30

Biglietti: intero € 10,00 / ridotto € 8,00 (under 35, over 60)

Info e acquisto biglietti a questo link


Alle ore 20,30 Iniziati – Passeggiata audioguidata per élite a cura di Kepler-452 che da Piazza Maggiore accompagnerà gli spettatori fino al momento di inizio del concerto (gratuito con prenotazione obbligatoria – leggi dettagli)


Entroterre Festival 2021 – Torna dal 24 giugno al 25 settembre 2021 il festival itinerante dell'Emilia Romagna, organizzato e sostenuto da Romagna Musica Soc. Coop. Entroterre Festival è una manifestazione radica nella tradizione emiliano-romagnola ma dall’ampio respiro internazionale, che mira prima di tutto a fare cultura e a valorizzare il territorio. Un’edizione con oltre 60 eventi, ricca di appuntamenti, di suggestioni musicali, teatrali, artistiche ed enogastronomiche. Perché Entroterre Festival è prima di tutto un progetto ampio e organico che ha come obiettivo quello di creare una comunità culturale capace di investire nella creazione di valore per il territorio, i suoi cittadini e le sue eccellenze. Protagonista assoluta del festival è l’arte, quella musicale, teatrale ed enogastronomica in particolare. Entroterre è infatti connubio indissolubile tra suoni, parole e proposte culinarie, reinterpretate in un racconto in dialogo costante tra tradizione e innovazione. Musicisti, attori, artisti, chef, tutti riuniti in un’estate che ha un valore di rinascita ancora più forte dopo i lockdown continui vissuti nell’ultimo anno e mezzo.


entroterrefestival.it

facebook.com/entroterrefestival