copertina di Future Film Kids | Le feste al MAST con tre film d'animazione
6 gennaio 2024, 17:00
@ MAST.Auditorium

Future Film Kids | Le feste al MAST con tre film d'animazione

Moschettieri a 4 zampe | Polar Express | Belle & Sebastien

In occasione delle feste, Fondazione MAST presenta tre film di animazione del Future Film Kids pensati per tutta la famiglia.

In collaborazione con Future Film Kids.

Lunedì 25 dicembre 2023, ore 17.00
MOSCHETTIERI A 4 ZAMPE
Jesse Baget, Usa, 2014, 88’
I cani Barkos, Wagos e Dogtanion si imbarcano in una pericolosa impresa per recuperare i regali e il loro albero, che sono stati rubati da una malvagia coppia di ladri imbranati. Con l’aiuto di quello che loro credono sia Babbo Natale, i tre cani moschettieri dovranno attraversare la città per ritrovare il maltolto in tempo per la Vigilia di Natale. Ce la faranno? Un’avventura mozzafiato in punta di spada.

Lunedì 1 gennaio 2024, ore 17.00
POLAR EXPRESS
Robert Zemeckis, Usa, 2004, 100’
Nella notte della Vigilia di Natale, un bambino rimane sveglio per vedere se a mettere i regali sotto l’albero è davvero Babbo Natale. All'improvviso, vede dalla sua finestra una gigantesca locomotiva a vapore apparire vicino alla sua casa. Quando esce in strada per osservarla da vicino, capisce che si tratta del Polar Express, il treno che viaggia in direzione del Polo Nord. Inizialmente titubante, il bambino si decide a saltare a bordo proprio mentre il treno è in partenza e, una volta nella carrozza, incontra altri ragazzi con cui affronta diverse avventure prima di arrivare finalmente al Polo Nord. Il conduttore annuncia allora che uno dei passeggeri sarà scelto per ricevere il primo regalo di Natale dallo stesso Babbo Natale.

Sabato 6 gennaio 2024, ore 17.00
BELLE & SEBASTIEN
Nicolas Vanier, Francia, 2013, 98’
Un bambino di otto anni di nome Sébastien vive sulle Alpi Francesi insieme al vecchio César, un pastore che gli fa da nonno, e a sua nipote Angélina. Un giorno la vita di Sébastien cambia radicalmente quando incontra un grande cane selvatico ricoperto di fango. Quella che da tutti è considerata la famigerata bestia, in realtà diventa in poco tempo la migliore amica del ragazzino, che la chiamerà Belle. I due diventano inseparabili, anche se i cittadini non amano il cane e cercano in tutti i modi di eliminarlo. Belle e il bambino dovranno affrontare diversi pericoli e anche una brutta battuta di caccia per dimostrare la bontà del cane e rimanere insieme.


Ingresso gratuito. renotazioni a questo link