KALINKA - Il circo russo come non l’avete mai visto
Nell’ambito della rassegna Le notti della SALAmandra - Family 2024
Spettacolo di e con Ferdinando D’Andria e Maila Sparapani, collaborazione artistica: Carlo Boso, disegno, luci e audio: Federico Cibin, scenografie: Ferdinando D’Andria, regia: Luca Domenicali, foto: Elisa Cerè, Aris Gambino, Andrea Macchia, Simone Mondino, Luca Bolognese, produzione Compagnia Nando e Maila ETS con il sostegno del Ministero della Cultura e la Regione Emilia Romagna.
Uno spettacolo che, attraverso il clown musicale, esplora la storia di una coppia di artisti ben assortita che ha del Felliniano: lui (Mascherpa) è uno sgangherato impresario-presentatore-spalla, lei (Maila Zirovna) è una non meno pasticciona primadonna venuta-scappata-scacciata, vai a capire, dalla grande tradizione circense della Russia sovietica. Nando e Maila portano in scena una carica ludica e tenera che innerva screzi, frecciate, dispetti e che si arricchisce man mano di poesia. Duettano con contorsionismi musicali esecutivi, quando abbracciati ballano un tango mentre suonano fisarmonica e violino. In KALINKA la musica dal vivo si intreccia con gags, tormentoni, acrobazie aeree e giocolerie. Un viaggio nei personaggi del circo tradizionale, messo in scena attraverso un linguaggio di Circo Contemporaneo.
Martedì 9 luglio 2024, ore 21:00, presso Parco di Villa Terracini, via A. Gramsci 313, loc. Osteria Nuova, Sala Bolognese
Età consigliata: tutte le età
In caso di maltempo gli spettacoli andranno in scena nella sala teatrale al primo piano della Villa.
Orario di inizio spettacoli:21:00
Apertura servizio bar e biglietteria: 20:15
Costo dei biglietti:
-Prosa, ingresso biglietto unico: € 12,00
-Le notti della SALAmandra Family, ingresso biglietto unico: €7,00
È consigliata la prenotazione.
Il ritiro dei biglietti avverrà in loco.
Info e prenotazioni:
-tel 051963037 - 3351647842 (anche Whatsapp)
-email: info@teatrodelletemperie.com
Tutti i dettagli sul sito: https://www.teatrodelletemperie.com/parco-spettacolare-stagione- estiva-2024/