cover of Corti a colazione della domenica
September 22, 2024, 10:30 AM
@ Nuovo Cinema Nosadella

Corti a colazione della domenica

Some Prefer Cake

V.O. CON SOTTOTITOLI IN ITALIANO

Alle 10:00 colazione inclusa nel biglietto.

Alle 10:30 proiezione di

 

Valery Alexanderplatz ( Germania/2024 ) di Silvia Maggi (28′). Interverranno la regista Silvia Maggi e la protagonista Valerie Taccarelli

Valery Alexanderplatz è un cortometraggio documentario sulla vita dell’attivista trans italiana Valérie Taccarelli, girato a Berlino Mitte e nella famosa piazza Alexanderplatz. La storia inizia con Milva, la popolare diva italiana e la sua canzone più famosa “Alexanderplatz”. Tuttavia, pochi sanno che questa canzone è in realtà un adattamento della canzone “Valery” di Alfredo Cohen, pubblicata nel 1978. “Valery” era una ragazza trans di 15 anni, oggi conosciuta come Valérie Taccarelli. Il film ha vinto il premio alla miglior regia all’Indie Film Festival di Berlino.

 

Pro (Francia/2023) di Sarra Ryma (7’)

Lou è queer, poliamorosa e sex worker. Negli ambienti attivisti diciamo SWW. È più veloce! Tra sex work e identità queer, Lou esplora la sua vita, la sua sessualità e si riappropria del suo corpo femminile, mettendo in discussione il sistema patriarcale che la circonda. Pro è il pilot di una serie TV diretta da Sarra Ryma e ispirata da Charlie She, co-sceneggiatrice e attrice protagonista, che ci offre uno sguardo sulla sua vita da sex worker.

 

Nobody will love a monster (Spagna/2023) di Leonor Segovia (09’)

Amanda e Carlota si conoscono su Internet. Fanno progetti insieme, si vedono, iniziano

a piacersi… Una storia classica. Ma Carlota non è in grado di mostrarsi completamente. Un segreto misterioso la tormenta.

 

Girlfriends (Francia/2023) di Claire Bonnefoy (23’)

Hélène e Samia sono molto legate. Così vicine che Samia le raccontava tutti i dettagli della sua relazione con la sua ex Gaby, compresi quelli più scioccanti. Ma ora che è Hélène ad uscire con Gaby, non riesce a smettere di pensarci. Per sfuggire alla gelosia, Hélène decide di cancellare questa informazione dalla sua memoria con l’aiuto di una pozione magica pubblicizzata da una love-influencer.

 

Sei mesi dopo (Italia/2023) di Chiara Sfregola (17’). Interverrà la regista Chiara Sfregola

Marta lascia passare sei mesi prima di decidersi a incontrare Alessandro, un uomo del suo passato. Mentre lui la cerca con insistenza lei prova a tenere in equilibrio la propria vita, ritagliandosi momenti di serenità. L’inevitabile incontro si rivelerà per entrambi molto più intenso del previsto. “Sei mesi dopo” è un’esplorazione delle zone grigie del consenso e dei confini del desiderio.


Biglietto: 7 euro , acquistabile su DICE