Nell’estate sempre più tropicale di Bologna, iniziamo a ballare!
- spettacoli
- Bologna Estate
Tropical Balera è la nuova rassegna estiva di Locomotiv Club: da venerdì 3 maggio, vi aspettiamo al Parco del DLF con laboratori, mercatini, bibite fresche e grandi merende ma soprattutto, musica caldissima da ballare!
Il programma di Tropical Balera celebra la musica e la socialità popolare, per vivere appieno il parco della bolognina e tutti i suoi spazi. Per stare bene come se ci fosse il mare in città.
Il nuovo arrivo per l’estate di Locomotiv Club è una pista da ballo fatta per ospitare danze e altre iniziative: musica dal vivo, dj set, classi settimanali di yoga urbano all’aria aperta e laboratori con artisti più o meno noti dedicati allo spazio e alla natura della città.
Una periferia bellissima, un fuori dal centro vivace e colorato dove le persone possono, incontrarsi, divertirsi e scambiare conoscenze.
Locomotiv crede in un approccio virtuoso che si basa sulla socialità allargata, la cultura e le pratiche condivise, per riportare sicurezza e restituire agli abitanti la prima periferia della città.
La programmazione al DLF sarà dedicata alla musica popolare emiliana e del mondo, tutte da ballare. La Filuzzi bolognese e Liscio si mischiano ai ritmi sudamericani e alla cumbia per unire tradizioni e culture, tutte sulla stessa pista.
Gli eventi saranno suddivisi in contenitori alternati nel calendario settimanale:
Contenitore Musicale: L’Orchestrina di Molto Agevole, Doctor Dixie’s Jazz Band, Supermaket, Emisurela, Antonio Stragapede Trio, Banadisa, Tatha, Defe, Dj Madre, Dj Rosalita.
Eventi Polivalenti a cadenza settimanale: workshop musicali con Fera (Andrea de Franco), Eco-printing e pigmenti naturali con le associazioni Uninersità del Camminare e In Arte, il Calypso Market dedicato all’artigianato all’economia circolare con MarQuette, giochi e tornei con l’Associazione Emiliana Molkky, laboratorio settimanale di swing con The Happy Swingers.
Il chiosco di Tropica balera è aperto tutti i giorni, dalle 18:00 per drink, food e tanta bella musica.
L’artwork e gli allestimenti di Tropical Balera si sono ispirati e hanno rielaborato il murale “The intimacy of being understood” dell’artista Andrea Corvino, dipinto site specific sulla parete di Locomotiv Club che trasfigura gli elementi d’arredo del DLF.