copertina di Io Foresto
25 maggio 2024, 18:00
@ Parco del Paleotto - Centro Culturale Paleotto11

Io Foresto

spettacolo di danza, parole e musica | La Campeggia FS _ Fare Spazio 

“Io Foresto” di Ekodanza è un racconto poetico e appassionato di due danzatori performer che si addentrano nel poco conosciuto mondo vegetale per dichiarare la necessità di restare e diffondere, un pensiero naturale, diverso, che parte dalla saggezza e dal comportamento del mondo vegetale, riconoscendogli grandi qualità: pazienza, determinazione, coraggio, diversità, adattabilità e soprattutto cooperazione.

Uno spettacolo che riunisce la poetica visionaria del corpo e della danza e il racconto del mondo "verde". Scoprire dettagli e curiosità del comportamento delle piante e ritrovarli nei corpi dei danzatori lascia sorpresi e incuriositi. Una danza e un dialogo non formale, diretto, intuitivo e molto empatico.

Un riposizionamento dell'umano nel ciclo vitale della nostra madre terra, uno spettacolo che mette il linguaggio del corpo, della musica e della parola su un piano equivalente, per aprire alla poesia, alla meraviglia e all'incompreso. 

Spettacolo indicato a tutta la famiglia (bambini dai 4 anni)


Sabato 25 maggio 2024, ore 18:00 c/o Centro Culturale Paleotto 11

Ingresso gratuito con tessera del centro culturale.
Per accedere ai servizi bar e ristoro occorre la tessera AICS.
Prenotazione consigliata per il numero ristretto di posti.

Per maggiori informazioni e prenotazioni: 370 366 4343 | promozione@ekodanza.it

www.ekodanza.it | www.paleotto11.com

 

Il parco è raggiungibile in sicurezza a piedi da via Toscana, con il bus 13 e 96 dal centro città e il Bus Notturno N6, con il treno scendendo alla fermata Rastignano, dove trovate un parcheggio per lasciare l’auto, dista 5 minuti a piedi dall’oasi Paleotto. Dalla chiusa del fiume Savena si può prendere il sentiero CAI 913 che costeggia il fiume e in 20 minuti sarete nell’oasi Paleotto (difficoltà del sentiero media).