Vai… e vola basso
Urana Marchesini | Teatro di strada
Spettacolo d'interazione, dove il pubblico viene chiamato ad essere co/protagonista e attiva colonna dello spettacolo stesso.
Acrobazia teatrale, elementi di giocoleria, contact, magia comica, verticalismi con i volontari, sputa fuoco, sono i punti forza di questo clown al femminile, personaggio teatrale esilarante, al tempo stesso seducente e accattivante.
“Vai... e Vola basso” è uno spettacolo che lascia a bocca aperta, dolcezza e forza si uniscono per ritrovare e rivelare l'energia creativa che è alla base del caos, riportandoci in una dimensione puramente umana, giocando e quindi abbattendo taboo e diversità. Il cuore solo unisce in una fratellanza che pone gli esseri umani su di un unico piano, uguali e portanti degli stessi drammi. Da questo scaturisce il gioco teatrale in cui il pubblico si riconosce ed emoziona.
Urana, grazie alla sua ventennale esperienza nell'arte di strada, nel circo e nel teatro, sa creare gradi cerchi, muovendo tante energie, e allo stesso modo riesce a giocare su sfumature, che danno allo spettacolo una vera poesia.