Sunshine Superheroes

15 giugno – 4 luglio 2020 | Superiamo le distanze, ripopoliamo la cultura

Per la prima volta a Bologna, dal 15 giugno al 4 luglio “Sunshine Superheroes” – Superiamo le distanze, ripopoliamo la cultura- Preview Tutto Molto Bello. Organizzato da Locomotiv Club.

La rassegna deve il suo nome ad una pietra miliare del folk rock internazionale “Sunshine Superman” di Donovan, esteso per genere a tutti i supereroi “superheroes”
La manifestazione si terrà all’interno del Parco del Dopolavoro Ferroviario, tra il Locomotiv Club e l’Arena Puccini, uno spazio a due passi dal centro e dalla stazione di Bologna e che comprende al suo interno ampie aree per garantire il distanziamento imposto dalle normative per la prevenzione del contagio del Covid-19. Tutti gli accessi saranno garantiti tramite sistema di prenotazione digitale. 

All’interno dell’Arena Puccini si esibiranno gli artisti di maggiore fama a pagamento. Al Locomotiv Club sono invece previste presentazioni di libri e piccoli intrattenimenti musicali come concerti di artisti solisti emergenti ad ingresso gratuito. All’esterno del Locomotiv Club (nell’area della fontana), sarà prevista un’area ristoro food and drink.

Toccherà a Giovanni Truppi inaugurare la rassegna lunedì 15 giugno alle ore 21:30 con un concerto ad offerta libera. La data “simbolica” (primo giorno in cui è possibile organizzare eventi) è in collaborazione con altre città italiane (Roma, Milano, Torino) per dare un segnale di vitalità del mondo culturale.