South Czech Philharmonic
Concerto di chiusura
La South Czech Philharmonic, con sede a Ceske Budejovice (Budweis), fu fondata nel 1981 con il nome The South Bohemian State Orchestra. Ad oggi è formata da 39 artisti ed è l’unica orchestra filarmonica professionista nella regione della Boemia meridionale. La maggior parte dei componenti della South Czech Philharmonic sono musicisti giovani, ambiziosi, competenti e promettenti, che vedono nella collaborazione con direttori d’orchestra e solisti un’opportunità di crescita.
Le origini dell’orchestra sono legate al direttore ceco Jaroslav Vodnansky; successivamente, si susseguirono come direttori Ondrej Kukal, Bretislav Novotny, Jaroslav Krecek and Stanislav Vavrinek. Jan Talich riveste il ruolo di direttore dell’orchestra dal 2008.
Sasso Morelli - Villa La Babina, Centro Direzionale CLAI
Concerto di chiusura ERF 2018
South Czech Philharmonic
Daniela Pini - mezzosoprano
Jan Talich - direttore
Antonín Dvořák, Legends n. 1, 2, 3 9, 10
Gioachino Rossini, “ O patria… di tanti palpiti” da Tancredi - “Cruda sorte” da l’italiana in Algeri - Rondò finale “Nacqui all´affanno…. Non piu mesta“ da La Cenerentola
Jan Václav Voříšek, Sinfonia in re maggiore
Ingresso: a tutela del parco storico, ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria sul sito www.erfestival.org oppure telefonica a ERF +39 0542 25747.
In caso di maltempo il concerto si svolgerà al Teatro Ebe Stignani, Via Verdi 1 – Imola
Informazioni
Associazione Emilia Romagna Festival
Tel +39 0542 25747
info@erfestival.org
