Rock Ad Ovest

Sereserene
Piazza Malpighi - Crevalcore

Lassociazione // Marco Mattia Cilloni (voce, chitarre), Gigi Cavalli Cocchi (batteria, percussioni), Giorgio Riccardo Galassi (voce narrante), Gianfranco Fornaciari (tastiere), Massimo Guidetti (tromba, flicorno), Filippo Chieli (violino, viola)
Lovesick Duo // Paolo Roberto Pianezza (chitarra), Francesca Alinovi (contrabbasso)


L’ultimo appuntamento di “Sereserene” sarà anche la sesta edizione di “Rock Ad Ovest”, festival dedicato alla musica rock e generi affini che si svolge ogni anno a Crevalcore dal 2014. Quest’anno saranno di scena il folk-rock e il rockabilly, due tipi di rock che hanno in comune il fatto di essere sanguigni, popolari, sinceri e travolgenti.
In apertura i Lovesick Duo, per gli appassionati del rock'n'roll delle radici, del Mississippi delta blues, del country e del bluegrass. L’improvvisazione e l’interplay tra questi due musicisti porta sempre qualcosa di nuovo e unico in ogni loro concerto dove, oltre alla selezione di brani della tradizione americana, propongono brani originali in lingua Italiana.
La seconda parte della serata vedrà protagonisti i sei musicisti de Lassociazione, un gruppo formatosi nell’appennino reggiano che, fin dal suo esordio, ha fatto breccia nel cuore di un folto pubblico che si è riconosciuto nelle canzoni, dove si parla di gente e storie che testimoniano la cultura e i valori della propria terra. Lassociazione è stata scelta per rappresentare l’Emilia-Romagna ad Expo 2015 e nella settimana dedicata alla Regione Emilia Romagna si è esibita al Padiglione Italia. Musicalmente propone un incontro tra suoni acustici ed elettrici che si amalgamano in una simbiosi perfetta. L’ultimo album “Mòi” è stato da poco pubblicato e contiene 10 brani, per metà in italiano e per metà in dialetto reggiano.


Ingresso libero. In caso di maltempo il concerto si svolgerà all’Auditorium Primo Maggio.