dal 3 al 5 luglio 2018
@ Teatro Duse

Re Mida. Un re tutto d’oro

A cura di Fantateatro
Adattato e diretto da Sandra Bertuzzi
Allestimento scenografico di Federico Zuntini
Interpreti: Umberto Fiorelli, Marco Mandrioli, Marco Piazzi, Tommaso Fortunato, Giacomo Cordini, Odoardo Maggioni, Mario Gualandi, Roberto Giovenco.

Il vecchio Sileno, educatore del dio Dionisio, venne un giorno portato al cospetto di re Mida e, riconosciuto da quest’ultimo, venne festeggiato per dieci giorni e dieci notti. Al termine dei festeggiamenti il re lo riportò dal suo dio in Lidia, il quale, felice di rivederlo, offrì a Mida di appagare qualsiasi suo desiderio.
Il re chiese di poter trasformare in oro tutto ciò che toccava; dapprima fu felice dei risultati, ma ben presto la sua gioia svanì quando, con orrore, capì che anche il cibo e le bevande venivano automaticamente trasformati in oro.
Pregò quindi il dio che lo liberasse dal sortilegio; Dionisio gli disse di lavarsi nel fiume Pattolo le cui acque da quel giorno furono piene di polvere d’oro.
 

Fantateatro racconta questo celebre mito greco con leggerezza e comicità, senza tralasciare l’insegnamento che la storia di re Mida vuole trasmettere al giovane pubblico: l’avidità isola e rende schiavi del superfluo.
 

Biglietto: 10 € + 1 € prevendita.
La durata degli spettacoli è di un'ora senza intervallo.
In caso di maltempo gli spettacoli si terranno all’interno del teatro, nel ridotto DUSEpiccolo.
 

Informazioni:
Fantateatro
Tel. 051 0395670 - 051 0395671 - 3317127161
info@fantateatro.it
 

Teatro Duse
Tel. 051 231836
biglietteria@teatrodusebologna.it