We Reading X Bologna Estate

10 – 6 agosto 2020
Parco del Cavaticcio e Cortile Guido Fanti di Palazzo d'Accursio

We Reading X Bologna Estate sarà un’emozionante occasione per riscoprire e riappropriarci di spazi la cui bellezza ci è stata negata in questi mesi, ma rimaneva ad aspettarci dall’altra parte della nostra pazienza. Sarà un’occasione per stare insieme in fresche sere d'estate facendo quello che più ci piace: ascoltare, scoprire, dialogare.


We Reading, il format che mette sul palco le più disparate personalità del mondo della cultura con l’invito a portare in scena la lettura di testi a loro scelta e significativi per la loro formazione. Presente da un paio d’anni a Bologna, We Reading lo scorso ottobre ha presentato il suo festival Uni Reading in collaborazione con l'UniBo e, prima del lockdown, era attivo con una rassegna fissa all’Ex Forno MamBo di viale mazzoni.


We Reading X Bologna Estate sarà un occasione per riappropriarsi di luoghi simbolo della città dopo i mesi di fermo: Parco del Cavaticcio, il Cortile Guido Fanti di Palazzo d’Accursio - già sede della rassegna Cortile in Comune a cura di Fondazione Innovazione Urbana – e il Chiostro dell’ Arena del Sole.


Gli spettacoli sono tutti a ingresso gratuito - l’invito a fare check-in online per la tracciabilità - e gestiti nel rispetto delle normative anti-covid della regione. 

Con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, del Comune di Bologna e nell’ambito del Patto per la Lettura di Bologna #PattoLetturaBo

Artwork: Virginia Verona
Media partner: Zero Bologna



Gli eventi di We Reading X Bologna Estate

stampa