Soqquadro Italiano Days in Bologna

II edizione – 22 – 30 giugno

Soqquadro Italiano Days in Bologna è festival musicale creato dall’Associazione Musicale Soqquadro Italiano per sperimentare nuovi modi di creare e fruire la musica dal vivo. Il format propone inedite e multiformi occasioni di incontro e di condivisione tra pubblico e artisti, che integrano l’esperienza artistica, musicale e turistica. Alla base di quest’approccio esperienziale, una filosofia edonistica, di puro godimento del patrimonio culturale italiano.

Il progetto è nato nel 2017 a Bologna, dove si sono tenute le prime tre giornate, riservate a fans e seguaci dell’Ensemble Soqquadro Italiano e di Vincenzo Capezzuto che provenivano da tutto il mondo. Visto il loro grande successo, la durata della seconda edizione della manifestazione è stata prolungata, mentre gli eventi sono stati aperti alla città di Bologna e ad altri comuni della Regione Emilia-Romagna. Grazie alla collaborazione con istituzioni ed enti locali, dando spazio alla creatività dei musicisti che gravitano intorno all’Ensemble, i Soqquadro Days diventano oggi un luogo di ritrovo e scambio, oltre che di sperimentazione e condivisione musicale, ideale e aperta.

Innovazione, tradizione e creatività sono le tre parole d’ordine della kermesse che quest’anno dura ben 9 giorni, proponendo 8 concerti di carattere inedito e insolito, condivisi con i fans e seguaci dell’Ensemble, che provengono da Belgio, Germania, Svizzera, Austria, Francia, Norvegia, Egitto, Estonia, UK, USA e ovviamente, Italia.

Informazioni
mail: info@soqquadroitaliano.it
WhatsApp: (+39) 370 10 86 735


Gli eventi di

Soqquadro Italiano Days in Bologna


scarica e stampa