Sereserene

25 giugno – 16 settembre 2020
Luoghi Vari - Crevalcore

"Sereserene" è una rassegna culturale che si svolge ogni estate a Crevalcore e nelle sue frazioni. Nata inizialmente come un insieme di piccoli spettacoli di intrattenimento all'interno delle sagre e delle feste organizzate da associazioni e comitati locali, negli ultimi quattro anni ha subìto un vero e proprio 'upgrade', diventando a tutti gli effetti una rassegna di eventi culturali di qualità programmati in luoghi di interesse storico, artistico e naturalistico: parchi, argini dei fiumi, castelli, chiese, piazze.


Concerti di musica classica, jazz e leggera, spettacoli teatrali, serate dedicate al cinema, alla storia, all'astronomia, alla letteratura compongono un ricco cartellone che si articola da fine giugno a metà settembre, coinvolgendo il capoluogo e tutte le frazioni, con 18 eventi. Tutte le serate sono gratuite e sono su prenotazione. Gli eventi sono programmati anche in agosto, compreso il periodo di Ferragosto, pensando a tutte quelle persone che, per un motivo o per un altro, non possono andare in vacanza.
La direzione artistica della rassegna è affidata ad Alex Carpani, Direttore dell'Area Servizi Culturali del Comune di Crevalcore.


In base alle disposizioni in vigore per il contenimento del Covid-19, gli eventi sono a capienza limitata con posti distanziati, numerati e pre-assegnati tramite prenotazione telefonica. 



Gli eventi di Sereserene

stampa