Raccontami di Bologna

ogni martedì, mercoledì e venerdì dal 7 luglio al 28 agosto 2020
da mar 7 luglio
a ven 28 agosto
ore 21:15
Giardino del Teatro degli Angeli

Tra racconti divertenti e spesso mirabolanti, poesie, canzoni e musiche dal vivo, dal 7 di luglio 2020, ogni martedì, mercoledì e venerdì nel giardino del Teatro degli Angeli, impareremo a conoscere meglio alcune vicende spesso ignorate della nostra città. Raccontami di Bologna è uno spettacolo di teatro, musica e danza che attraverso l’arte ci farà conoscere un po’ di storia di Bologna.

L’Oratorio Santa Croce, splendida sede del Teatro degli Angeli, è nato insieme alla villa attigua alla fine del 1700. Immaginando che qui il proprietario conte Rusconi ricevesse di volta in volta tutti i grandi artisti a cui Bologna è stata cara, dove hanno realmente abitato e lavorato  o  semplicemente  che hanno visitato ricordandola nelle loro opere (ad esempio Mozart, Rossini, Stendhal, Leopardi, Byron, Dickens, Carducci, Pascoli…), il pubblico conoscerà, in un clima di bonarietà e allegria, le storie vere del tempo: l'arrivo di Napoleone Bonaparte, le strabilianti notizie degli esperimenti di Giovanni Aldini… Sono gli anni in cui nacque la Certosa, la villa degli Aldini sul colle dell’Osservanza, l’Arena del Sole, il Teatro del Corso, il Giardino della Montagnola. Gli anni che precedettero l’epoca delle prime insurrezioni carbonare.

Saranno il Teatro, la Musica e la Danza a farci entrare nella Storia con l’aiuto delle loro suggestioni e magie. E’ stata mantenuta la struttura del precedente spettacolo, ormai diventata un piccolo “cult”, ma verranno proposti nuovi argomenti, storie, personaggi. Protagonisti sono Eugenio Maria Bortolini, Claudia Rota, Gabriele Baldoni, Chiara Piscopo, Alessandro Dall’Olio, coadiuvati da musicisti come Marianne Gubri, Umberto Cavalli, da elementi del Conservatorio Martini di Bologna e dalle ballerine della compagnia “il Laboratorio”.

Ospiti Giorgio Comaschi, Pippo Santonastaso, i Gemelli Ruggeri, Veronica e Malandrino.



Raccontami di Bologna, nelle sue varie versioni, sarà rappresentato ogni martedì, mercoledì e venerdì dal 7 luglio al 28 agosto 2020.


Orario:
Inizio spettacoli ore 21.15


Ingresso:
biglietto di ingresso adulti €10, bambini fino a 10 anni €5.
(per assistere agli spettacoli è obbligatorio diventare socio del Teatro degli Angeli – info)


Prenotazioni online

Si chiede di arrivare muniti di mascherina e almeno 15 minuti prima dell'inizio dello spettacolo. Nel rispetto del DPCM i posti verranno assegnati preventivamente in base all'ordine di prenotazione. Il pagamento del biglietto d'ingresso potrà essere effettuato solo con bancomat e carte di credito. Visto l'esiguo numero di posti che permettono le normative, si prega di annullare tempestivamente la prenotazione in caso di impossibilità ad essere presenti.
Per maggiori informazioni  teatrodegliangeli@gmail.com

facebook.com/Teatro-degli-Angeli




stampa