Oltre le Mura / Voci dal Villaggio

giugno e agosto 2019
La Cava delle Arti

Oltre le Mura - vita morte e miracoli della periferia Savena è il titolo del percorso che raccoglie diversi appuntamenti in giugno e agosto organizzati dall’associazione teatrale Fraternal Compagnia. Iniziativa che valorizza in particolare l’area Due Madonne del Q.re Savena; con l’occasione il Festival si rinnova e diventa itinerante.
Nelle ultime due settimane di giugno sarà allestito un palco in P.zza Lambrakis con ospitalità, mostre, artigiani in strada, musica, spettacoli per bambini, momenti colti e popolari.
​L’evento Voci dal Villaggio tratto dall’omonimo libro di Emanuele Grieco, una memoria che parte dal 1954 a oggi, verrà realizzato con il coinvolgimento dei cittadini. Tra gli appuntamenti da non perdere le ricostruzioni storiche presso le Grotte del Farneto e lo spettacolo Quando la Commedia è divina: Dantemotivo la Colonna Sonora alla Recitazione dell’Inferno dantesco con Michele Bacci e Alessandro Zurla. Un’esperienza sonora di musica e voci, dal timbro sinfonico e dalle dinamiche cinematografiche, ecco perché “colonna sonora” ed ecco perché “recitazione”. Con l’ambizione di coinvolgere l’ascoltatore nell’avventura più affascinante che sia mai stata scritta.

Chiude la rassegna Canovacci d'estate il 16, 17 e 18 agosto presso il Cortile del teatro CAVA delle ARTI via Cavazzoni 2/g.


Gli eventi di

Oltre le Mura / Voci dal Villaggio