L’Altra Sponda del Cassero

un porto sicuro dal 1982 | 19 giugno – fine settembre 2020
Giardino del Cavaticcio - Area Cassero

L’Altra Sponda del Cassero è la rassegna estiva multidisciplinare che da 5 anni si svolge quotidianamente negli spazi antistanti la Salara. Nonostante le difficoltà economiche e organizzative, il Cassero continua a resistere e conferma la propria presenza estiva offrendo alla città “un porto sicuro”. Sicurezza sia negli aspetti logistici dell'organizzazione (disposizione dei tavoli e sedute, modalità di accesso alla struttura) sia nella strutturazione dell'offerta. Nelle serate dalla seconda metà di giugno fino a fine settembre viene infatti raccontata la costruzione quasi quarantennale di un circolo che è presidio culturale, sociale e politico nella tutela dei diritti civili, della promozione di pratiche inclusive, nonché importante centro di aggregazione, socializzazione e intrattenimento e come affrontare le nuove sfide poste dal recente presente. Un posto per sentirsi al sicuro dalle discriminazioni.

Negli spazi del Giardino del Cavaticcio si alternano le varie anime che compongono Il Cassero LGBTI Center, un'offerta che vede momenti di dibattito, incontri e think tank, intrattenimento, presentazione di libri e di ascolto di musica.



L’apertura dell’Altra Sponda è dalle 18:30 alle 23:30

Modalità di prenotazione
E' possibile prenotarsi nelle giornate di apertura della rassegna chiamando il numero 353 4090534 dalle ore 16:00 alle 18:00. Il servizio è attivo da giovedì a domenica.


Maggiori informazioni suI sito e sui canali social:

www.cassero.it

www.facebook.com/casserolgbticenter

www.instagram.com/casserolgbticenter


Gli eventi della rassegna si svolgono al Giardino del Cavaticcio – area Cassero. In caso di pioggia saranno annullati.



Gli eventi di L’Altra Sponda del Cassero