dal 24 mag al 9 giu 2019
@ Luoghi vari

Imola in Musica

Dal 24 maggio al 9 giugno 2019

Dal 24 maggio al 9 giugno torna Imola in Musica, il festival musicale organizzato dal Comune di Imola e giunto alla sua 24^ edizione, che offre un ricco programma di eventi, tutti a ingresso gratuito.
La manifestazione si svolgerà in gran parte negli spazi del centro storico di Imola, nelle piazze e nelle strade, nelle chiese e nei musei, in cortili e palazzi, nei giardini e nei teatri, nei negozi e nei locali, trasformando la città in un unico, grande, palcoscenico.
In programma come sempre un cartellone eterogeneo di eventi, estesi dalle tipologie musicali più classiche alle più insolite: classica, folk, pop, rock, dj set, blues, gospel, etnica, sacra, jazz senza tralasciare contaminazioni curiose e affascinanti.  Un cartellone di appuntamenti che, oltre alla musica, spazierà tra mostre, mercatini, e suggestioni artistiche a 360 gradi.

Tra gli appuntamenti più importanti:
- venerdì 24 maggio al Teatro Stignani (ore 21) il musicista ELIO (leader di Elio e le Storie Tese) si esibisce nel concerto di beneficenza L’Opera da tre soldi e altre storie, con l’Innocenzo da Imola Ensemble.
- venerdì 31 maggio in Piazza Matteotti (ore 21.30) Silent party, per ballare silenziosamente ascoltando la musica in cuffia.
- domenica 2 giugno, presso il parco Tozzoni alle 5.30 quarta edizione del Concerto all’alba, dal titolo Our little sunrise:  si esibisce in concerto Pietro Beltrani piano solo.
- giovedì 6 giugno in Piazza Della Conciliazione (Piazza Dell’ulivo) alle 20.30 torna Il Grillo D’oro a Imola in Musica, uno spettacolo per tutti i bambini con canzoni dello Zecchino d’Oro.
- sabato 1 giugno Experience Imola, una spettacolare pedalata nel prato della Rocca, con musicisti, ballerini, giocolieri e tanto altro.
- sabato 8 giugno il Concertone di Imola in Musica vede protagonista la straordinaria voce di  Noemi, che si esibirà in un trascinante live in Piazza Matteotti, con inizio alle 22.

L’elenco completo dei concerti e l’intero programma è consultabile sul sito www.imolainmusica.it
Imola in musica è anche su facebook @imolainmusica con aggiornamenti, foto e video.