2 ottobre 2020, 19:30
@ Giardino Madri Costituenti

Fuori dagli sche(r)mi | Rassegna teatrale

Performance, reading, spettacoli al Giardino Madri Costituenti

Performance, reading, spettacoli per avvicinarci al nostro profondo sentire, al nostro essere umani. In occasione della Festa di piazza dei Colori, la compagnia LegÀmi presenta la rassegna teatrale gratuita "Fuori dagli sche(r)mi", al Giardino Madri Costituenti dal 25 al 26 settembre 2020.
In scena suoni, parole, corpi e storie che evocano, raccontano, testimoniano il diritto universale ad essere liberi da schemi che ci intrappolano e ci allontanano dai nostri sogni, desideri, dalle nostre emozioni.


25 settembre | h. 21:00

Performance “E Sto bene SENZA”
a cura della Compagnia LegÀmi

Una sincera confessione, un atto di coraggio, un mettersi a nudo raccontando la propria vita per provare ad essere ancora una volta insieme, connessi l'uno all'altro, per tornare ad essere umani. Nato da un'esperienza quanto mai attuale, E Sto bene SENZA racconta di una solitudine forzata, imposta, non voluta: la quarantena. Una solitudine che diventa doloroso contenitore di esperienze, ricordi, traumi personali e universali che inesorabilmente si intrecciano in un quadro dalle tinte cupe ma anche opportunità per riflettere e capire quali sono le nostre priorità.


26 settembre | H. 21:00

Reading-Spettacolo “Samia Corre veloce”
a cura del Magnifico Teatrino Errante

Una storia di coraggio, migrazione e tenacia, di una libertà negata e della disperata corsa per raggiungere i propri sogni, evocando irrimediabilmente voci assai simili di migliaia di altri esseri umani, che hanno cercato di raggiungere le coste dell’Europa, non sempre con un lieto fine. Questa è la storia di Samia Yusuf Omar, la velocista somala che nella speranza di poter continuare il suo sogno di atleta, intraprese un difficile Viaggio verso l’Italia.


27 settembre | h. 21:00 / CAUSA MALTEMPO SPETTACOLO RINVIATO AL 2 OTTOBRE ORE 19.30
Spettacolo interattivo “Restless”
a cura della compagnia Icore

Un'esplorazione del corpo e della sua fisicità attraverso i concetti di stasi e immobilità, momenti che spesso ci ostiniamo a riempire, per non rischiare di entrare in intimo contatto con le nostre più profonde ferite e paure. Un grande sfogo corale, che ci fa riscoprire la vicinanza profonda dei nostri corpi, delle nostre voci, delle nostre menti/cuori; per imparare a vedere con occhi nuovi le nostre abitudini, il nostro tempo, le nostre relazioni.


Gli eventi sono tutti gratuiti, ma in base alla normativa attuale è necessaria la prenotazione


Per info e prenotazioni:
compagnialegami@gmail.com
3475985762 / 3280178208


Prima degli spettacoli verranno allestiti stands e banchetti a cura delle associazioni del territorio:
- 25 settembre | h. 17:00 Festa di Piazza dei Colori con animazione circense per bambini e ragazzi a cura di Circo Sotto Sopra e presenza di stands e banchetti
- 26/27 settembre | h. 18:30 Presenza al Giardino Madri Costituenti di banchetti, stands e gazebi inerenti le attività delle associazioni ed enti del territorio