dal 22 al 23 settembre 2018
@ Borgo medievale di Dozza, BO

Fantastika

Il bellissimo contesto storico e museale della Rocca sforzesca di Dozza nel borgo medievale, sulle colline dell'appennino bolognese, ospita un evento dedicato all'illustrazione e all'arte fantastica. 

Il Fantastico è un genere che a sua volta si suddivide in vari sottogeneri: la fantascienza, l'horror, l'epica, lo steampunk e il fantasy.

Fantastika è una manifestazione biennale che esplora il fantastico in tutte le sue sfacettature, con una particolare attenzione alle opere di J.R.R.Tolkien e al genere fantasy, che nell'uso comune è quello più legato al fantastico. 

​Fantastika è organizzata dalla Fondazione Dozza Città d’Arte con la collaborazione dell’AIST (Associazione Italiana Studi Tolkienani), con il patrocinio del Comune di Dozza.

Fantastika collabora con artisti e autori che hanno lavorato in ogni settore, che vanno dai film e videogiochi a tutte le forme di editoria. Gli illustratori, i pittori e gli scultori vengono selezionati in base alle opere editoriali pubblicate, all'originalità e/o all'impatto artistico-culturale che l'opera ha avuto nel settore del fantastico.

Orari
sabato dalle 10 alle 22
domenica dalle 10 alle 19

INFORMAZIONI
rocca@comune.dozza.bo.it

Fondazione Dozza Città d’Arte

Piazza della Rocca 
Rocca Sforzesca di Dozza
40060 Dozza (BO)
Tel e fax 0542 678240