dal 3 al 6 settembre 2019
@ Istituto Penale per Minorenni

Eredi Eretici

Dopo il debutto di gennaio 2019 all’Arena del Sole dal 3 al 6 settembre sarà una compagnia formata da minori e giovani adulti detenuti presso l’Istituto Penale Minorenni di Bologna a presentare una nuova edizione dello spettacolo, con la regia di Paolo Billi, aiuto regia Elvio Pereira de Assunçao. 
In scena Andrea, Karim, Manuel, Ralph e gli altri ragazzi dell’IPM di Bologna con le giovani attrici di Botteghe Moliére: Susanna Accornero, Noemi Giannerini, Marta Orrù, Maddalena Pasini, Viviana Venga 
La drammaturgia di Paolo Billi compone scritture diverse sul tema “Padri e figli”, realizzate in alcuni Istituti Penali, nel corso di tutto il 2018: a Bologna, a Reggio Emilia e a Pontremoli.

Nel fluire di scene corali, improvvisi emergono frammenti di intense e conflittuali lettere "al padre" scritte da figli illustri: da Wolfgang Amadeus Mozart a Giacomo Leopardi, da Karl Marx a Franz Kafka. 

L’ingresso è subordinato al permesso dell’Autorità Giudiziaria Competente ed è necessario inviare le richieste di partecipazione entro il 10 agosto 2019  a teatrodelpratello@gmail.com e allegando un documento di identità, ed attendere conferma dell'avvenuta autorizzazione.

Ingresso unico 10 euro