dal 29 al 30 giugno 2019
@ Arena Pasolini + Mercato Sonato

Pasol

Pasol è una rassegna di esibizioni e laboratori distribuita sui 4 week end di Giugno e organizzata dall’ Orchestra Senzaspine. I week end saranno raggruppati in 4 aree tematiche :
8-9 Giugno - Hip hop
15-16 Giugno - Circo e parkour
22-23 Giugno - Elettronica
29-30 Giugno - Sport di lotta


8-9 Giugno - Hip hop - Inauguriamo l'estate di PASOL Festival ✸ Giugno 2019 al Pilastro con due giorni dedicate a ogni aspetto della cultura hip hop, con rap Battles a premio, esibizioni di graffiti ed esibizioni di alcuni degli artisti più importanti della scena hip hop italiana come Inoki, dj Gruff, Dj Lugi, Dj Trix e Moddi Mc.
Unica nel suo genere sarà la performance finale del festival, che vedrà una collaborazione fra l’ Orchestra senzaspine di Bologna e Dj Gruff (accompagnato da Gianluca Petrella, Antonio Tarantino, Diego Martino e Rayza)
INGRESSO GRATUITO per entrambe le giornate


15-16 Giugno - Circo e parkour - Il secondo week end della rassegna Pasol sarà dedicato al Circo e al Parkour, con laboratori a cura di Eden Park, l’associazione che gestisce il celebre OZ, centro di sport urbani di Bologna ormai rinomato in tutta Europa.
Al termine della giornata di Domenica avrà luogo una performance collaborativa fra l’ Orchestra Senzaspine e il collettivo Circense Arterego, con l’ esecuzione di una produzione originale basata sulle quattro Stagioni di Antonio Vivaldi e le Quattro Stagioni di Buenos Aires di Astor P. Piazzolla, con la regia di Giovanni Dispenza e con le acrobazie e i virtuosismi degli artisti Sandro Sassi, Mariam Sallam, Andrea Montevecchi.
INGRESSO GRATUITO per entrambe le giornate


22-23 Giugno - Elettronica
● sabato 22 giugno ore 20.00 Joey Anderson Dj set (New York, USA) QUESTA SERATA SI TERRA’ AL MERCATO SONATO – Via Tartini 3 - Bologna
● domenica 23 giugno ore 20.00 Josey Rebelle dj set (London, UK) QUESTA SERATA SI TERRA’ AL MERCATO SONATO – Via Tartini 3 - Bologna
due Serate Elettroniche in collaborazione con AliveLab (Habitat)
INGRESSO GRATUITO


29-30 Giugno - Sport di lotta
PILASTRO ON FIRE
RING - Fight for it!

entrambi i giorni dalle 19:00 
INGRESSO GRATUITO
Due giornate di Open Day con i Maestri e gli Atleti di Boxe Le Torri e  della Thaigym Bologna per provare insieme le tecniche, per allenarsi con loro, sessioni di pao,  Tee Laa Contest - la gara dei 50 calci - e gli attesissimi  match in programmazione.
Sarà possibile anche provare le sessioni di Thai Yoga nel Parco, accompagnandovi alla scoperta di questa speciale e antica tecnica di yoga per nakmuay...e non solo!
All’interno della palestra sarà allestita; la Mostra Fotografica “Fight for It: storie di ragazzi che combattono”:le immagini, le storie, i motivi che li portano a scegliere questi sport e come essi influenzino positivamente le scelte di ogni giorno.

Durante i quattro weekend il pubblico potrà gustare il cibo preparato dall’Associazione Asado Pan Y Vino.

La rassegna “Pasol” è resa possibile grazie a Orchestra Senzaspine, Gentle Freak Bros, Associazione Around, Eden Park Zone, ArterEgo, AliveLab, Boxe Le Torri, Thai Gym Bologna.