A Castelluccio tra musica e natura

19 agosto – 1 settembre 2019
da lun 19 agosto
a dom 1 settembre
Castello Manservisi

Ospitato nella suggestiva location del Castello Manservisi, nel comune di Alto Reno Terme, il Corso estivo di preparazione e alta formazione musicale "A Castelluccio tra Musica e Natura", organizzato dal Centro Studi Euterpe Mousikè (sotto la direzione artistica di Rita Marchesini), si propone come un interessante connubio tra studio e natura.
La durata del corso è di due settimane. La prima ("Classica", dal 19 al 25 agosto) è dedicata allo studio e alla pratica della musica classica. Nella seconda ("Classica&Oltre", dal 26 agosto al primo settembre) si inseriscono anche i corsi di jazz, musiche etniche e pop.
Oltre ai corsi individuali con il proprio docente di riferimento, la possibilità di formare piccoli gruppi cameristici e l'esperienza in orchestra, l'edizione 2019 propone tre importanti novità: corsi di Formazione Lavoro tenuti dalle prime parti dell'Orchestra Filarmonica di Bologna; Borse di studio e il progetto "Non è mai troppo tardi per...", un laboratorio di pianoforte e nozioni musicali di base per allievi adulti.
Durante l'arco delle due settimane sono previsti saggi sia individuali sia cameristici e i concerti finali che si terranno presso l'Oratorio della chiesa di Castelluccio.




scarica e stampa