26 settembre 2020, 14:30
@ sede in via di definizione

pratiche | cuore

progetto a cura di Associazione Jaya e Associazione Samà

Workshop con Anna Albertarelli, Giuditta de Concini, Sara Giordani, Alessandro Tampieri

Sabato 26 settembre, 14.30-18.30 (sede in via di definizione)

In occasione dell'open week di Associazione Culturale Jaya e Associazione Culturale Samà.
 


MetRO è un progetto partecipato e condiviso di riflessioni, pratiche, percorsi e interviste. Un calendario di attività che nascono dall'esigenza di approfondire insieme questo particolare momento storico, per ripartire e andare oltre, riaffermando la propria presenza in un mondo a tre dimensioni.
Proposto da Associazione Culturale Jaya e Associazione Culturale Samà con il contributo del Comune di Bologna, MetRO declina il concetto della parola ‘metro’ in tutte le sue accezioni, da regola ferrea del social distancing, a unità di misura di superfici e volumi, unità ritmica della poesia e della musica, ma anche modalità di giudizio nel nostro modo di vedere il mondo.
Dopo un primo momento di riflessioni post lockdown, un ciclo di interviste che costituiranno l'archivio video di testimonianze per corpo sociale e gli incontri laboratoriali di pratiche condivise tra yoga, tecniche somatiche, danza indiana Bharatanatyam, teatro fisico e tecniche teatrali con focus su respiro, pelle e occhi, MetRO propone ora i quattro appuntamenti urbani di percorsi e un momento supplementare di pratiche, programmato a fine settembre come conclusione del lavoro fatto ad apertura delle attività annuali.
 


Tutta la programmazione di MetRO si svolge solo in ottemperanza ai decreti ministeriali e alle direttive locali per la salute delle persone.


Per informazioni e prenotazioni: metrobologna2020@gmail.com

associazionejaya.it

facebook.com/AssociazioneCulturaleJaya

FB METRO bologna estate 2020
FB Associazione Culturale Samà