Passeggiate al tramonto a Sabbiuno

escursioni guidate
La Collina delle Meraviglie

Cosa c’è OLTREla Collina delle Meraviglie”?
Venite a scoprirlo con la Guida Ambientale Escursionistica Alessandro Conte dalle ore 19 alle ore 20,30 nei giorni di mercoledì e venerdì in cinque uscite a partire dal 21 agosto 2019.
Con una breve e facile escursione, porteremo “lo sguardo oltre la collina…” !
Al passo lento del viandante, entreremo in un vicino podere agricolo e dopo poco vedremo uno splendido panorama verso Bologna e la pianura, poi attraverseremo un tratto di bosco (e potrebbe capitarci d’incontrare un capriolo..) fino a raggiungere un suggestivo punto d’osservazione verso i calanchi di Sabbiuno che furono teatro nella seconda guerra mondiale di un tremendo eccidio con più di cento vittime. Poi con un breve percorso lungo la strada, ritorneremo al punto da cui eravamo partiti.


NOTE:
Prenotazione obbligatoria entro le ore 15 del giorno precedente l’escursione, chiamando la Guida Ambientale Escursionistica Alessandro Conte: 3284766980 (disponibile anche per informazioni)                                 

Ritrovo alle 18,45 a La Collina delle Meraviglie

Numero partecipanti minimo di 6 e massimo di 20.
Costo partecipazione € 5,00 che comprende: Accompagnamento con Guida con Assicurazione di R.C. ai sensi della L. 4/2013. Gratuito per i minori accompagnati.


Sono vietate calzature con suola liscia, sandali e simili. Vista la facilità del percorso, sono consentite le scarpe da tennis. Sono consigliati scarponcini da montagna, in caso di terreno bagnato o fangoso! Utile avere una torcia per il ritorno.
La velocità di cammino sarà tranquilla. La guida si riserva di modificare il programma e/o l’itinerario, decidendo anche il rientro anticipato, in relazione alle condizioni meteorologiche o ambientali, oltre che per qualsiasi ragione atta a garantire la sicurezza dei partecipanti.  
Tutti i minori di 18 anni devono essere accompagnati da persona garante e responsabile.